Quella che vedi sopra è il ritaglio di una schermata di Google Analytics che ogni proprietario di sito web vorrebbe vedere.

Il grafico non lascia spazio a dubbi: anche chi non è esperto in web analytics e statistiche, capisce subito che il trend del grafico è estremamente positivo.

Un sito fatto e lasciato abbandonato a sé stesso difficilmente porterà visitatori. Per poterlo fare il titolare del sito dovrà comprendere l’importanza di un’efficace azione – principalmente online, ma in parte anche offline – mirata a far conoscere il proprio sito a chi cerca i beni o i servizi che esso tratta.

Le principali strategie online che portano all’aumento dei visitatori sul tuo sito comprendono:

Ognuna di queste azioni può essere fatta a più livelli di complessità, dall’azione entry-level a una gestione profonda e continuativa.

Tutte portano all’aumento dei visitatori sul tuo sito, ma con modi, tempi, costi e obiettivi diversi.

Non esistono ricette preconfezionate da usare indistintamente, magari a partire dal budget che il cliente è disposto a stanziare, ma occorre valutare la situazione di volta in volta, a partire da due parametri fondamentali: qual è il settore di attività e quale territorio vuoi coprire.

Scopri tutti i nostri servizi

Vai alla pagina
Vai alla pagina