Blog

/Blog

2017: previsto il 75% delle visite da mobile

2016-11-04T15:10:06+00:00 4 novembre 2016|Blog|

Il 31 ottobre il noto sito di web marketing Search Engine Journal riporta la notizia diffusa dall'Agenzia Reuters secondo cui il prossimo anno tre quarti delle visite ai siti web di tutto il mondo avverrà da dispositivi mobili (vai alla pagina della notizia). Reuters ha riportato l'estratto di uno studio compiuto dall'agenzia Zenith, che opera [...]

Trasferimento in nuovi uffici dal 2 luglio 2016

2016-10-12T15:40:18+00:00 4 luglio 2016|Blog|

Le società facenti capo a Daniele Ielli, Greenel - che si occupa di impianti fotovoltaici ed energia rinnovabili - e SosSEO - agenzia di web marketing - sono state trasferite lo scorso sabato 2 giugno 2016 a Monsummano Terme, a un chilometro dalla precedente sede di Pieve a Nievole. SosSEO si trova così a tornare quasi nella [...]

Google AdWords rimuove gli annunci in colonna destra

2016-10-12T15:40:22+00:00 22 febbraio 2016|Blog|

E' una di quelle notizie che cambiano molte cose: Google AdWords, la nota piattaforma di pubblicità Pay Per Click, ha modificato profondamente la visualizzazione degli annunci nella pagina di ricerca. Se fino a ora eravamo abituati a vedere: 3 annunci in alto al centro (la cosiddetta posizione premium, prima delle mappe e dei risultati organici) altri 7 in colonna [...]

Valorizza la tua presenza sul tuo territorio

2016-10-12T15:40:22+00:00 17 febbraio 2016|Blog|

La notorietà di un'azienda - poco importa se il suo raggio d'azione è locale o mondiale - dovrebbe partire con una efficace posizionamento di brand a livello locale Genericamente, un'azienda occupa il proprio mercato dal punto di vista geografico in quattro modi diversi: A livello locale con poche relazioni al di fuori del proprio territorio A livello [...]

Storytelling: racconta la tua storia

2016-10-12T15:40:22+00:00 17 dicembre 2015|Blog|

Descrivere nel tuo sito web in maniera esaustiva i tuoi prodotti o i tuoi servizi è sicuramente una buona cosa, ma puoi fare di meglio. Puoi coinvolgere emotivamente i tuoi visitatori descrivendogli quello che gli stai presentando in modo originale e personale, lasciando fluire liberamente la passione che ti lega al tuo lavoro. In pratica: [...]

Accelerated Mobile Pages Project (AMP)

2016-10-12T15:40:22+00:00 10 dicembre 2015|Blog|

E' da inizio 2014 (se non prima) che Google sta predicando a tutte le confessioni di realizzare siti web veloci da caricare e navigare, per massimizzare l'esperienza utente e la resa dei contenuti del sito. In fondo tutti i possessori di un sito web vogliono principalmente una cosa: vendite dai propri e-commerce o contatti dai propri [...]

Segui Babbo Natale con Google Santa Tracker

2015-12-03T12:03:30+00:00 3 dicembre 2015|Blog|

Babbo Natale decolla tra... 20 giorni, 23 ore, 8 minuti e 10 secondi... Il countdown che scandisce la partenza di Babbo Natale accoglie i visitatori - grandi e piccini - sul bellissimo sito / spazio giochi "Google Santa Tracker". Tanti disegni colorati, la neve che cade e una musichetta davvero niente male in un sito di [...]

Google Analytics: una cascata di dati lunga 10 anni

2016-10-12T15:40:22+00:00 17 novembre 2015|Blog|

Era il 14 novembre 2005 quando i webmaster più svegli e i consulenti web marketing più aggiornati iniziarono a fare copia-incolla sui loro siti di uno sconosciuto "codice Urchin", sviluppato dalla Urchin Software Corporation, che Google acquistò in aprile 2005. Google diceva che andava inserito nell'HTML della pagina, prima del tag </body>. Io non fui tra i [...]

Conversion marketing

2015-10-06T16:11:47+00:00 25 maggio 2013|Blog|

FAI DECOLLARE LE TUE VENDITE ! Vuoi aumentare le vendite prodotte dal sito web? Per raggiungere un tale obiettivo è fondamentale affidarsi a professionisti del conversion marketing! Ottenere un posizionamento eccellente o un'ottima visibilità on line è importante, ma l’ avere tanto traffico sul sito web non vuole assolutamente dire che questo si trasformerà in [...]

E i motori di ricerca ?

2016-10-12T15:40:28+00:00 11 ottobre 2012|Blog|

In uno scenario macroeconomico negativo, solo Internet continua forte la sua crescita nella raccolta d'investimenti.  I dati del primo semestre del 2012 ci dimostrano come le Imprese Italiane continuano a ridurre gli investimenti su tutti i Media storici  (Tv -9,5%; Quotidiani -13,3%,, Radio -5,5%) ad eccezione di Internet che cresce di oltre l'11%. L'unica osservazione [...]