Se il tuo sito è realizzato con il CMS WordPress, per accedere al pannello di controllo segui queste istruzioni.

Pagina di accesso

Per aprire la pagina di accesso devi scrivere nella barra degli indirizzi del browser (attenzione: non nella casella di ricerca di Google!) questo indirizzo:

www.tuosito.it/wp-admin/

Ovviamente devi sostituire a tuosito.it il nome a dominio del tuo sito (nel nostro caso sarebbe sosseo.it).

In pratica, devi scrivere /wp-admin/ dopo il nome del tuo sito (nel nostro caso www.sosseo.it).

Però, facendo così, ti ritroverai in una pagina di errore, e questo perché /wp-admin/ è un testo standard che identifica la normale pagina di accesso di WordPress. Tutti lo conoscono (anche gli hacker), per cui noi lo modifichiamo per renderlo non identificabile (ogni sito ha il suo testo).

Quindi, la tua pagina di accesso potrebbe essere qualcosa come:

www.tuosito.it/login-412abc/

Primo accesso

In questa pagina trovi un primo livello di autenticazione, non previsto da WordPress e inserito da noi per aumentare la sicurezza.

Nota bene: se hai un sito e-commerce questo livello non c’è, per cui passa direttamente al secondo accesso.

Qui dovrai inserire il tuo utente / password di primo livello.

Può darsi che al primo tentativo non ti faccia entrare, ma devi riprovare, perché potrebbe dipendere dal tuo browser che ha la cache che andrebbe svuotata.

Secondo accesso

Arriverai così all’accesso standard di WordPress, e qui dovrai inserire utente / password di secondo livello e sarai entrato nel pannello di controllo del tuo sito.

Dove sono questi codici?

Tutti i codici indicati qui sopra ti sono stati inviati per mail al momento in cui ti abbiamo confermato la messa online del tuo sito. Se non li trovi più contattaci e te li invieremo di nuovo.