Il posizionamento sui motori di ricerca è l’insieme delle tecniche, utilizzate dagli specialisti di questo settore, al fine di rendere una o più pagine di un sito web visibile nelle pagine di risultato del motore stesso dopo una ricerca eseguita da un utente con delle parole chiave.
Queste pagine di risultato sono anche definite, in modo complicato S.E.R.P. (Search Engine Results Page), in modo semplice le possiamo definire come le pagine che vedete dopo aver fatto una ricerca su Google o altro motore.
E’ importante sottolineare che il risultato offerto dal motore di ricerca sarà sempre fortemente attinente e correlato alle parole chiave utilizzate dall’utente.
Se proprio vogliamo essere precisi e puntuali nel definire il posizionamento sui motori di ricerca, esso e solo il beneficio che un sito web può avere, per effetto dell’attività di Search Engine Optimization (S.E.O.), ovvero l’attività rivolta all’ ottimizzazione dello sito secondo tutti fattori ritenuti rilevanti dagli algoritmi dei motori di ricerca.
Non esistono in assoluto trucchi o miracoli per fare scalare nel ranking dei risultati naturali le pagine di un sito, ma solo strategie di ottimizzazione gradite ai motori di ricerca che hanno un preciso scopo: fornire un risultato di qualità all’utente che sta formulando un interrogazione al motore stesso.
Qualunque professionista di questo settore definito s.e.o. (search engine optimiser ) cerca di studiare e sperimentare i criteri attraverso cui i motori di ricerca classificano i risultati dopo le ricerche degli utenti per poter poi proiettare questi criteri sulla qualità del sito del proprio cliente.
Questo è il lavoro che Sosseo può e vuol realizzare per i propri clienti!
Se desideri avere maggiori informazioni su come valorizzare questa attività per il Tuo Business, Contattaci! Saremo ben lieti di offrirti una consulenza di valore!
Errore: Modulo di contatto non trovato.