La vendita online dei tuoi articoli (o in certi casi anche dei tuoi servizi) ti permette di aprire un nuovo canale di traffico che si affiancherà alla tua attività di tipo tradizionale sul territorio.

L’apertura di un sito e-commerce è ormai un’operazione alla portata di chiunque. Quello che spesso si dimentica è che il semplice fatto di avere a disposizione un sito (o una parte di sito) dove vendere i tuoi prodotti non è sufficiente a far sì che essi si vendano davvero.

Esistono nel web molti servizi che con poca spesa (alcuni addirittura gratuitamente) ti mettono a disposizione uno spazio dove iniziare a vendere. Difficilmente questo tipo di approccio porta risultati, per un semplice motivo: non è difficile allestire una piattaforma di e-commerce nella sua forma più semplice, è difficile portarla all’attenzione dei tuoi potenziali clienti.

Da qui si capisce l’importanza di un efficace servizio di posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito, affinché possa figurare nelle ricerche di Google quando qualcuno cerca quello che tu vendi.

Oltre al posizionamento organico (o “naturale“) sui motori di ricerca possiamo considerare un’azione di posizionamento a pagamento, il cosiddetto “pay per click” di Google AdWords.

Altro canale non di poco conto per far conoscere il tuo nuovo sito e-commerce è un’azione mirata su Facebook e su eventuali altri social network, dove creare una cassa di risonanza che porterà il tuo marchio all’attenzione del pubblico, magari di coloro che tra i loro interessi hanno quello che tu sei o fai.

Il nostro programma “SOS-eCommerce” comprende una serie di azioni su misura del tuo lavoro, che ti permetteranno di aprire e far funzionare la tua piattaforma di commercio elettronico, oppure di aumentare la resa del tuo attuale e-commerce.

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