Descrivere nel tuo sito web in maniera esaustiva i tuoi prodotti o i tuoi servizi è sicuramente una buona cosa, ma puoi fare di meglio. Puoi coinvolgere emotivamente i tuoi visitatori descrivendogli quello che gli stai presentando in modo originale e personale, lasciando fluire liberamente la passione che ti lega al tuo lavoro.

In pratica: descrivi il tuo prodotto come se dovessi raccontare una storia.

E una storia spontanea è quasi sempre una buona storia, un racconto curioso e originale, diverso dalle descrizioni copia-incolla di molti dei tuoi concorrenti.

Una presentazione basata sullo storytelling sarà gradita da chiunque entri sul tuo sito:

  1. Sarà gradito dai visitatori, grazie al tuo modo personale e unico di parlare dei tuoi prodotti o servizi
  2. Sarà gradito da Google, dato che sarà impossibile cadere nella trappola del contenuto duplicato, fonte di penalizzazione, o della pagina con scarsi contenuti testuali, che non danno sufficienti informazioni ai visitatori

La tua storia non dovrà sostituire la scheda tecnica e i dettagli che sei sempre abituato a mettere nelle tue pagine, ma dovrà affiancarvisi, per un risultato assolutamente originale.

Lo storytelling sarà tanto più efficace quanto più sarà affiancato da ulteriori elementi di comunicazione, quali foto e video, non importa se di qualità leggermente inferiore agli standard del sito. La comunicazione originale buca lo schermo, e la qualità tecnica in questo caso passerà assolutamente in secondo piano agli occhi del cliente.

Da sempre SosSEO incoraggia i propri clienti a parlare del proprio lavoro e a metterne in evidenza quei piccoli dettagli e quelle piccole curiosità che trasformano una noiosa pagina web in uno strumento di comunicazione unico, interessante ed efficace.