Conversion marketing

//Conversion marketing

FAI DECOLLARE LE TUE VENDITE !

Vuoi aumentare le vendite prodotte dal sito web? Per raggiungere un tale obiettivo è fondamentale affidarsi a professionisti del conversion marketing!

Ottenere un posizionamento eccellente o un’ottima visibilità on line è importante, ma l’ avere tanto traffico sul sito web non vuole assolutamente dire che questo si trasformerà in maggiori contatti.

Hai mai calcolato il numero di contatti che il tuo sito web produce ? Facciamo due conti: se oggi il tuo sito web produce un contatto ogni dieci visite, se solo riusciamo a porre in essere azioni per convincere anche uno degli altri nove, otterremo come risultato un raddoppio dei profitti correnti.

Raggiungere questo risultato non è certamente semplice, ma applicando tecniche e strumenti tipici del Conversion Marketing, sarà possibile incrementare la percentuale di visitatori che effettuerà azioni obiettivo sul vostro sito (ad. Es. compilare un form, iscriversi alla newsletter, acquistare un prodotto o servizio).

 

Per migliorare le conversioni del tuo sito web occorre innanzitutto lavorare per preparare il tuo sito web ad essere MISURATO sul valore che ci interessa aumentare e cioè le CONVERSIONI.

Per Misurare la capacità do conversione di un sito web sono necessari i seguenti strumenti:

  1. 1. Software di Analytics settato in modo avanzato per la misurazione degli obiettivi di conversione;
  2. 2. Analisi usabilità del sito avanzata che ci consente di configurare il layout più idoneo a canalizzare una visita verso gli obiettivi di marketing desiderati;
  3. 3. Creazione di contenuti persuasivi in grado di comunicare in modo corretto e persuasivo al target di visitatori, utilizzando tecniche di neuromarketing persuasivo.
  1. Test su contenuti e modifiche. Molto spesso il copywriting persuasivo va testato su più landing page e per fare ciò noi di Sosseo ci avvaliamo del tools Google WebSite Optimizer, grazie al quale sarà possibile effettuare A/B Test e Test Multivariati.

Grazie ad un ottimale strategia di Conversion Marketing sarà possibile:

  • Aumentare  il tasso di conversione del tuo sito web
  • Aumentare i contatti
  • Aumentare le vendite

Contattaci per saperne di più, saremo ben lieti di mostrarti le potenzialità del Conversion Marketing.

2015-10-06T16:11:47+00:0025 maggio 2013|Blog|0 commenti

Lascia un commento