Nasce il dominio .azienda

Nasce il dominio con l’estensione .azienda . Le aziende potranno utilizzare, come estensione di dominio, il proprio nome. Ad esempio  potremo avere domini: .Sosseo .Microsoft, .Apple o .Google . E’ l’ Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) che permetterà alle aziende di   utilizzare il proprio nome (.impresa) a suffisso del dominio.

A 26 anni dal dominio .com, si tratta del più radicale cambiamento da allora. A Singapore Icann ha dato il via alla rivoluzione, che porterà ad un’esponenziale crescita dei domini dagli attuali 22.ICANN ha aperto le porte al naming system di Internet per far largo all’immaginazione globale umana” ha detto Rod Beckstrom, presidente e chief executive officer di ICANN. “La decisione di oggi rispetta il diritto dei gruppi di creare nuovi Top Level Domains in ogni lingua o script“.

Sicuramente ne gioveranno i grandi brand che avranno la possibilità di rafforzare la conoscibilità dei loro marchi.  L’applicazione dei nuovi top-level domains sarà accettata dal 12 gennaio 2012 al 12 aprile 2012.  Dalla settimana scorsa Telnic Limited, registry operator del dominio .tel di primo livello (TLD), ha detto che sono disponibili per tutti gli utenti i nomi .tel corti (a due caratteri) e solo numerici, dando il via alla fase di registrazione.

22 giugno 2011|Blog|0 commenti

Lascia un commento