La Search Engine Optimization comprende l’insieme di tecniche e attività per produrre il risultato di pubblicizzare un sito web nei risultati naturali di un motore di ricerca.

La pubblicità è un beneficio indiretto, anche perché solo una concessionaria può vendere spazi pubblicitari, mentre con il SEO lo spazio viene conquistato sul motore di ricerca grazie alle qualità del sito sia a livello di contenuti che di architettura tecnologica.

I criteri presi in considerazione dai motori di ricerca per favorire le pagine di un sito nella scaletta dei risultati si suddividono in due categorie:

  1. I fattori S.E.O. interni al sito web
  2. I fattori S.E.O. esterni al sito web

I primi si riferiscono all’insieme dei parametri tecnologici che vengono presi in considerazione su ogni pagina del sito. I secondi si riferiscono ai parametri non direttamente presenti sulle pagine del sito web, ma che sono  in grado d’influenzare il posizionamento sui motori dall’esterno dello stesso.

Vuoi maggiori informazioni su come il SEO può supportare il tuo Business o aiutarti ad acquisire nuovi clienti ? Contattaci senza alcuno impegno!