Blog

Dati raccolta pubblicitaria

31 agosto 2011|Blog|

Perché gli investimenti  pubblicitari su Internet crescono ? Lo scenario economico attuale ha influenzato in modo negativo gli investimenti pubblicitari in Italia, Nielsen ha fornito i dati relativi ai primi 5 mesi di raccolta. Nel periodo considerato, il valore complessivo dell’advertising  è stato di poco superiore i 3,8 miliardi, pari a -2,8% rispetto allo stesso [...]

Piazza Toscana

1 luglio 2011|Blog|

Sosseo a Piazza Toscana. Il 7 Luglio il via a Piazza Toscana, il luogo dove si incontrano le PMI Toscane per creare business e nuove opportunità, l'evento è organizzato dal CDO Toscana (Compagnia delle Opere). Piazza Toscana si basa sulla programmazione d'incontri tra PMI e ci saranno diversi workshop di approfondimento. Sosseo.it sarà presente con [...]

Google sotto la lente dell’Antitrust

30 giugno 2011|Blog|

Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal il colosso guidato da Larry Page e Sergej Brin, potrebbe incorrere in un problemino giudiziario di non poco conto. L’accusa è sempre quella: abuso di posizione dominante. Secondo chi accusa, Google starebbe manipolando la ricerca degli utenti per agevolare i suoi introiti pubblicitari. A puntare il dito contro [...]

Nasce il dominio .azienda

22 giugno 2011|Blog|

Nasce il dominio con l'estensione .azienda . Le aziende potranno utilizzare, come estensione di dominio, il proprio nome. Ad esempio  potremo avere domini: .Sosseo .Microsoft, .Apple o .Google . E' l’ Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) che permetterà alle aziende di   utilizzare il proprio nome (.impresa) a suffisso del dominio. A 26 [...]

Il sito non produce contatti ?

13 giugno 2011|Blog|

Il Sito non produce contatti ?. Ottenere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca o  un'ottima visibilità on line è importante, ma a cosa serve avere tanto traffico sul proprio sito web o sul proprio ecommerce senza che questo si traduca nell'obiettivo sperato? Fare Business! Per raggiungere gli obiettivi di marketing demandati al sito web, [...]

Social media marketing vincente

13 giugno 2011|Blog|

Social Media Marketing vincente. Sempre più aziende dedicano risorse allo sviluppo della loro dimensione all’interno dei network sociali (facebook, twitter ed altri..) , pianificando strategie che non rimpiazzano le vecchie, ma che virtuosamente le potenziano. Solarwinds inaugurò la sua piattaforma per spingere ad investire nella sua IPO alla vigilia della sua quotazione in borsa. Un [...]

Pubblicizzare il tuo sito web

12 maggio 2011|Blog|

Dal punto di vista pubblicitario, il motore di ricerca rappresenta il migliore intermediario tra impresa e proprio target presente in rete. Caratteristiche principali: E' il veicolo di comunicazione più utilizzato su Internet: Il 93% della popolazione Internet inizia la propria esperienza di navigazione partendo dai motori di ricerca. Ti fa incontrare l’utente proprio nel momento [...]

Posizionamento su Google

11 maggio 2011|Blog|

Posizionamento sui motori di ricerca: in arrivo il Google Plus One. Posizionamento sui Motori di Ricerca, in arrivo una gradevole novità. Google ha lanciato il sistema Google Plus One o Google + 1. Questa funzionalità assomiglia al Like (Mi piace) di Facebook e serve per raccomandare agli utenti un risultato di ricerca gradito oppure un [...]

“Fattore” Internet

5 maggio 2011|Blog|

Il Fattore che sta trasformando l'economia italiana: Internet. Il fattore Internet sta trasformando l’economia Italiana, questo è quello che si evince da uno studio del Boston Consulting Group (BCG), una multinazionale di consulenza di management e strategia di business. La ricerca del Boston Consulting  ha preso in considerazione il panorama italiano in base alla  E- [...]

Audience Internet e motori di ricerca

4 maggio 2011|Blog|

Audience Internet e Motori di Ricerca. Il  Media Monthly Report di Nielsen NetRating di Marzo 2011 ha confermato la crescita dei navigatori Internet in Italia:  si  sono registrati 25,8 milioni di utenti attivi su base mensile e 12,6 milioni su base giornaliera, con una crescita nell'ultimo anno superiore all'11% in entrambi i casi. Nel Ranking  [...]

Pay Per Click: cos’è il posizionamento sponsorizzato

28 aprile 2011|Blog|

Oltre al posizionamento naturale sui motori di ricerca, l’altro modo attraverso cui acquisire visibilità sui motori di ricerca è il posizionamento a pagamento, definito anche con il nome Pay Per Click che altro non è che la politica commerciale attraverso cui il motore di ricerca, concessionaria pubblicitaria del servizio, fa pagare gli inserzionisti. Vediamo un [...]

Indicizzazione sui motori di ricerca

28 aprile 2011|Blog|

Il processo attraverso cui un motore di ricerca inserisce una pagina web nei propri database, è  chiamato indicizzazione. Tale attività può essere stimolata attraverso diversi modi e non ha alcun costo, ma essere indicizzati non vuol dire assolutamente che il proprio sito web risulti ai primi posti dopo le ricerche attivate dagli utenti. A questo [...]