Posizionamento su Google

Posizionamento sui motori di ricerca: in arrivo il Google Plus One.

Posizionamento sui Motori di Ricerca, in arrivo una gradevole novità. Google ha lanciato il sistema Google Plus One o Google + 1.

Questa funzionalità assomiglia al Like (Mi piace) di Facebook e serve per raccomandare agli utenti un risultato di ricerca gradito oppure un annuncio sponsorizzato gradito.

Il “Google + 1” diventerà uno dei fattori determinanti nel definire il ranking naturale nei motori di ricerca e questa funzionalità contribuirà alla riduzione delle pratiche SEO scorrette (evitare lo spam). Ancora di più verranno premiate nei risultati naturali le pagine create con l’unico scopo di soddisfare il fabbisogno di ricerca dell’utente.

Google ha previsto che per poter raccomandare (Con Google Plus One) agli altri utenti un risultato di ricerca o un annuncio adwords  occorrerà necessariamente registrarsi e creare un profilo Google, per fare in modo che nessun voto risulti anonimo e che tutti i profili sia visibili, a garanzia di truffe o spamming.

Con il bottone  Plus One, Google conferma la sua Mission: offrire agli utenti che cercano sul motore, risultati attinenti e di elevata qualità!

11 maggio 2011|Blog|0 commenti

Lascia un commento