Pay Per Click: cos’è il posizionamento sponsorizzato

//Pay Per Click: cos’è il posizionamento sponsorizzato

Oltre al posizionamento naturale sui motori di ricerca, l’altro modo attraverso cui acquisire visibilità sui motori di ricerca è il posizionamento a pagamento, definito anche con il nome Pay Per Click che altro non è che la politica commerciale attraverso cui il motore di ricerca, concessionaria pubblicitaria del servizio, fa pagare gli inserzionisti.

Vediamo un esempio grafico di una S.E.R.P (Search Engine Report Page) del motore di ricerca Google:

  • Nel posizionamento naturale/organico la pagina del Tuo sito web apparirà nel tratteggio blu
  • Con il Pay Per Click o Keyword Advertising apparirà (vedi nel tratteggio rosso) un banner testuale contenete un messaggio appositamente creato attraverso la concessionaria motore di ricerca,  che rimanderà alla pagine del tuo sito web.

Rettangolo arrotondato: Scopri di più sul Pay Per Click

 

2016-10-12T15:40:32+00:00 28 aprile 2011|Blog|0 commenti

Lascia un commento