Pubblicizzare il tuo sito web

Dal punto di vista pubblicitario, il motore di ricerca rappresenta il migliore intermediario tra impresa e proprio target presente in rete.

Caratteristiche principali:

  • E’ il veicolo di comunicazione più utilizzato su Internet:
    Il 93% della popolazione Internet inizia la propria esperienza di navigazione partendo dai motori di ricerca.
  • Ti fa incontrare l’utente proprio nel momento in cui sta espletando un  bisogno:
    E’ proprio così ? nel momento in cui un utente digita una ricerca, sta espletando un bisogno! La tua azienda o i tuoi prodotti potrebbero rappresentare la risposta giusta. Questo è il motivo per il quale è strategico posizionare il sito web della tua azienda ai primi posti nei risultati delle ricerche fatte dagli utenti
  • E’ uno strumento di marketing permissivo:
    Il motore di ricerca non è uno strumento di marketing invasivo come i media tradizionali, sappiate che è l’utente ad interrogarlo e la risposta che il motore offre all’utente non è percepita come pubblicità, ma come risposta ad un proprio bisogno.
  • La sua efficacia è altamente misurabile:
    una delle caratteristiche fondamentali della pubblicità fatta attraverso i motori di ricerca  è che il risultato che ne deriva è altamente misurabile, vale a dire che per ogni euro speso si riesce a misurare l’esatto ritorno!

Fai crescere il tuo affari grazie ai motori di ricerca! Contattaci per scoprire come rendere visibile il tuo business ai primi posti sui motori di ricerca!

12 maggio 2011|Blog|0 commenti

Lascia un commento